Dopo il grande successo dei ragazzi della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Corciano, arrivati terzi alla XXI Gara Nazionale di Primo Soccorso, si è aperta la campagna di reclutamento di nuovi volontari “In + ci sei Tu” . Il reclutamento avverrà frequentando e superando un corso di formazione gratuito, della durata di 18 ore con lezioni teorico – pratiche.
IL CORSO – gratuito, inizierà il lunedì 13 ottobre con lezioni che si terranno due volte la settimana alle ore 21.00 e il sabato pomeriggio alle ore 15.00 o, in alternativa, la domenica mattina alle ore 09.00. In base al numero degli iscritti sarà stabilita la sede del corso.
I Volontari della Croce Rossa Italiana svolgono le attività istituzionali in ambito di tutela della salute, sociale, emergenza, principi e valori, giovani e sviluppo dell’Associazione. Il Corso di Formazione da una preparazione base ed è propedeutico per altri corsi specialistici che ogni Volontario CRI, a seconda la propria attitudine, potrà frequentare.
PER ISCRIVERSI – è possibile, alternativamente:
– Compilare il form nel sito, appena rinnovato con una nuova grafica e nuovi contenuti, www.cricorciano.it;
– Inviare una email a reclutamento@cricorciano.it lasciando il nominativo e recapito;
– Telefonare al 338 – 642.33.80.
Per dare ulteriori informazioni sarà organizzata una serata pre corso martedì 07 ottobre ore 21,00, presso la sede del Comitato in via Ada Negri n° 2 a Corciano, dove sarà illustrato nei dettagli il corso e le attività CRI.
G.G.