Dal 12 al 14 settembre, a Rovereto, si svolge la XXI Gara Nazionale di Primo Soccorso, competizione nazionale con valenza Europea nell’ambito dell’educazione al primo soccorso. L’organizzazione è a cura del comitato Provinciale di Trento, in collaborazione con il DTN di Area 1 ed il Comitato Provinciale di Bologna. Le Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sono i maggiori provider per il primo soccorso in Europa e nel Mondo e si prefiggono come obiettivo essenziale quello di avere almeno una persona in ogni casa, aula, posto di lavoro ecc. addestrata al primo soccorso, ma soprattutto alla rianimazione cardiopolmonare.
Alla competizione partecipa anche il comitato di Corciano i cui volontari hanno sempre messo il massimo impegno e tanto sacrificio per svolgere al meglio il loro compito al servizio della comunità. Un augurio va quindi ai volontari prescelti per la gara: Elga Telatin, Orsola Merlino, Francesco Lombrici, Stefano Castellani, Pierluigi Lely, Gaia Gifuni.
Gara Nazionale Primo Soccorso 2014: partecipa anche la Croce Rossa di Corciano
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.