E’ iniziata giovedì pomeriggio la festa Elleran’do 2014, quattro giornate di concerti, spettacoli teatrali, giochi e didattica per bambini, tornei e manifestazioni sportive e dibattiti socio culturali. Alle ore 19:00 si è tenuta l’inaugurazione del Piazzale L’Unanuova alla presenza delle autorità di Corciano, Perugia e Magione, mentre alle ore 21:00, al Teatro dell’Arca, è andato in scena Il Misantropo di Moliere a cura della Fabbrica Teatrale Astrolampo. Alle 22:00 invece, presso il piazzale l’unanuova, tutti hanno ballato sulle note della Rino Gaetano Band in concerto. Grande successo di pubblico nonostante il tempo non proprio favorvole di questi giorni e oggi nuovi appuntamenti.
IL PROGRAMMA DI VENERDI’ – Alle Ore 16,00, Campo sportivo di Ellera – corren’do. Corsa podistica – 1° Trofeo Avis Corciano, ELLERUN’DO.
Alle ore 21,30 presso la Siesta del alcalde – giocan’do: Torneo di Freccette
Alle ore 22,00, Piazzale l’unanuova
SERATA CARICATI, spettacolo multimediale, proiezione video mapping collettivo, live electronics, visual graphics, DJ set.
Durante l’evento, i contributi (selfie e video) caricati sulla pagina Facebook –nel periodo tra luglio e agosto 2014- saranno videoproiettati sull’intera facciata della palestra.
Tutti coloro che hanno partecipato al progetto, entreranno così nell’universo urbano della periferia e faranno parte del video mapping di quartiere. Durante la serata, inoltre, sarà possibile interagire in tempo reale con il proprio smartphone e un ‘multischermo intelligente’.
“Càricati!” è un progetto dell’Associazione L’Unanuova di Ellera per la riqualificazione urbana del territorio circostante, con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Corciano. Lo scopo è quello di partire da una pratica diffusa sui social media -quella del ‘selfie’- e creare un autoritratto collettivo, ludico e approfondito, del quartiere. Fondare un “collettivo di ricerca” sul luogo in cui si vive, raccogliendo proposte di riqualifica del territorio urbano, per riappropriarsene e viverlo in modo migliore.