Nasce il Cantacastello e arriva la mostra d’esordio di Gianfranco Frappini, artista perugino che per la prima volta mette a disposizione del pubblico le sue opere dopo quasi 40 anni di attività artistica. Frappini, insieme ad amici artisti e artigiani corcianesi, espone all’interno di “Creattività”, la mostra mercato allestita intorno al Castello di San Mariano di Corciano.
Tre giorni d’arte, da venerdì a domenica, dalle 17 alle 23, che fanno da cornice al Cantacastello, la kermesse, creata dall’Associazione Corale Polifonica San Mariano del direttore Damiana Pinti, che propone spettacoli itineranti in costume, musiche rinascimentali, rime e poesie, duelli e serenate.
CHI È FRAPPINI – Gianfranco Frappini nasce a Perugia il 10 marzo 1954. Da subito scopre la passione per il disegno ed è del 1975 il suo primo quadro a olio “Natura morta”, poi donato alla sorella Mirella.
Sono 70 le opere realizzate in quasi 40 anni, l’ultimo lavoro ad olio si intitola “Papaveri” e si trova nella sua casa di San Mariano.
Non solo pittura, perché Gianfranco Frappini lavora anche il legno realizzando delle sculture da tronchi d’olivo.
Grazie alla dottoressa Damiana Pinti e all’Associazione Corale Polifonica di San Mariano, insieme a due amiche artiste arricchisce il Cantacastello 2014.