Uomo in overdose, polizia al lavoro nella notte di Ferragosto ad Ellera, un intervento in ausilio ad una ambulanza del 118, presso la rotonda di via A. Gramsci, all’angolo con via Di Vittorio. Sul posto – stando a quanto riferisce la Questura – si trovava una autovettura FIAT Panda nel cui abitacolo, sul sedile lato guida, si trovava un uomo (un quarantenne di Montepulciano arrivato a Perugia per acquistare droga) in overdose.
PENDOLARE DELLA DROGA – Dopo che i sanitari del 118 hanno proceduto con le cure del caso, la persona è stata identificata e sono stati rintracciati i suoi movimenti: l’uomo era arrivato a Perugia per acquistare una dose di eroina da un nord-africano in cambio di 50 euro; qualcosa dev’essere però andato storto e dopo essersi iniettato dell’eroina con una siringa da insulina, ritrovata nell’auto, il quarantenne ha avuto un’overdose.
FOGLIO DI VIA? – Al conducente, prontamente ripresosi, è stata ritirata la patente di guida e la macchina è stata consegnata al padre, nel frattempo contattato dalle forze dell’ordine e arrivato a Perugia. Il quarantenne è stato segnalato alla Divisione Anticrimine per valutare l’eventualità di un foglio di via obbligatorio per la durata di tre anni.