Ci saranno rime e poesie, duelli e serenate, un mercato artigianale e tanta enogastronomia. La prima edizione di “Cantacastello” è prevista il 29 e 30 agosto a San Mariano e nasce con l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso e ricorrente sul territorio corcianese. Se ne dice convinta Damiana Pinti, Direttore della Corale San Mariano, ideatrice e regista. “Sarà uno spettacolo itinerante – annuncia – che avrà per contesto la suggestiva cornice del Castello di San Mariano. Gli spettatori potranno accedere in numero limitato, grazie al servizio navetta a partire dal parcheggio degli impianti sportivi. Abbiamo particolarmente curato l’aspetto artistico – prosegue – con la direzione musicale di Sergio Briziarelli e l’apporto della corale Polifonica San Mariano e della corale Fra Giovanni da Pian di Carpine”.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è attuata in collaborazione con le associazioni del territorio – Società Mutuo Soccorso, Pro loco e Settimana Sanmarianese .
Cantacastello, a San Mariano al via la prima edizione
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.