Nel pomeriggio di ieri l’intervento delle Volanti, dirette dal Commissario Capo Adriano Felici e coordinate operativamente dall’Ispettore Anna Luigia Fioramonti, ha permesso di sventare un ingente furto ai danni di un supermercato a Capocavallo.
Tre uomini si erano portati con un furgone nei pressi di un cortile di pertinenza dell’esercizio commerciale e, dopo che uno di loro aveva scavalcato la recinzione, avevano caricato sul mezzo 34 fusti vuoti in acciaio inox, di quelli normalmente impiegati per il trasporto dell’olio o della birra.
Ciascuno dei fusti ha un costo di 150 euro, sicchè la merce complessivamente aveva un valore commerciale di circa 5.100 euro.
I ladri, però, sono stati visti in azione da una residente, che ha immediatamente chiamato il 113: a questo punto, gli uomini delle Volanti si sono rapidamente portati in zona e si sono messi sulle tracce del furgone, il veicolo è stato intercettato e bloccato a pochissimi chilometri di distanza dal luogo in cui era stato consumato il furto. Quindi i ladri, B.D.R. del 1979, P.R. del 1972, e A.R. del 1974, tutti campani, sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato.
Va sottolineato che tutti e tre i soggetti sono pluripregiudicati ed hanno a loro carico specifici precedenti per reati contro il patrimonio.
Due di loro, peraltro, avevano costretto i poliziotti ad un altro intervento nella serata del 26 luglio, quando avevano cercato di asportare da un magazzino di Ponte Felcino numerosi bancali di legno, in quell’occasione erano stati fermati e denunciati a piede libero dalla Polizia.
Stavolta, invece, sono scattate le manette, i tre malviventi saranno processati per direttissima nella giornata di venerdì.
A Capocavallo la polizia arresta tre pluripregiudicati per furto aggravato
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.