Un nostro lettore ci segnala che la raccolta differenziata a San Mariano, nella fattispecie in Via Parco, arreca non pochi problemi ai residenti visto che avviene non attraverso i cassonetti ma porta a porta. I cittadini quindi, il giorno della raccolta, lasciano in strada il rifiuto designato affinchè venga ritirato dagli operatori ecologici. Il problema è che tutto ciò porta con sé un gran disordine con conseguente degrado urbano che, anche se per poche ore, crea disagio ai residenti.
“La fotografia si riferisce ad un giorno in cui i rifiuti erano particolarmente ordinati…. – ci spiega il nostro lettore – ma basta una giornata di vento o un temporale che il panorama cambia. Questo sistema di raccolta “costringe” inoltre l’utente ad accatastare i rifiuti in casa fino al giorno del ritiro ma se non si ha spazio tempo o modo di recarsi in ricicleria…..la raccolta differenziata diventa un ‘peso'”. Nonostante la fotografia inviataci si riferisca alla sola via Parco ci raccontano che a San Mariano gli spettacoli di questo tipo sono piuttosto diffusi.
La differenziata a San Mariano che non piace ai residenti
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.