Corciano in Banda 2014, parte il primo master di formazione e aggiornamento per maestri di banda, in scena a Corciano dal 27 luglio al 2 agosto, con appendice il 16 e 17 agosto, per un seminario/incontro con Carlos Pellicer Andres. Le finalità del Master sono individuate nell’ambito di un’esigenza di valorizzazione del ruolo del Maestro di Banda. Con il mutare del senso sociale della Banda è necessario che muti anche il tipo di preparazione culturale e la professionalità del Maestro, rimanendo insostituibile e centrale la sua figura.
CORCIANO IN BANDA: COME ISCRIVERSI E COSTI – Le quote di iscrizione e di frequenza e assicurazione effettivi è di 500 euro, e per uditori di 300 euro. Al Master possono iscriversi, in qualità di “effettivi”, i Maestri attuali Direttori di Banda nonché tutti coloro che sono in possesso di un Diploma rilasciato da un Conservatorio di Musica o Istituto Musicale Pareggiato. Possono inoltre frequentare il Master, in qualità di “uditori”, aspiranti Maestri di Banda che dimostrino di saper leggere uno spartito e di intonare una melodia. Sono ammessi fino a un massimo di n. 10 iscritti effettivi.
CORCIANO IN BANDA: MODALITA’ DI ISCRIZIONE E COSTI – La domanda di iscrizione, da inviare entro il giorno 15 luglio 2014 al seguente indirizzo: 1′ master di formazione e aggiornamento per maestri di banda c/o Comune di Corciano – Ufficio Cultura Corso Cardinale Rotelli – 06073 Corciano (Perugia) oppure tramite email ai seguenti indirizzi corciano@corcianoinbanda.com – cultura@comune.corciano.pg.it. Alla lettera dovrà essere allegata la ricevuta di un versamento di € 100,00 sul C/C postale n. 13684063 intestato alla Associazione Turistica Pro Loco Corciano 06073 – codice iban IT 40 I 07601 03000 000013684063 – con la seguente causale: Anticipo quota di Iscrizione, Frequenza e Assicurazione al 1° Master di Formazione e di Aggiornamento per Maestri di Banda. L’anticipo sarà rimborsato solo in caso di annullamento del Master. La rimanenza della Quota (€ 400,00 per gli effettivi e € 200 per gli uditori) dovrà essere versata in Segreteria all’atto di registrazione al Master. Alla domanda d’iscrizione dovrà essere allegato un succinto curriculum didattico e professionale. Altre informazioni e il curriculum degli insegnanti sono scaricabili qui.