Accademia dello Sport a Solomeo, Brunello Cucinelli farà conoscere a breve il nuovo progetto sportivo: come riporta il Corriere dell’Umbria di venerdì in edicola, già in occasione dell’incontro con i vertici della Figc durante il soggiorno dell’Italia a Perugia si era parlato di una squadra multietnica che potesse accogliere ragazzi delle nazionalità più disparate.
L’ACCADEMIA DELLO SPORT – Oltre alla formazione di una squadra – che arriverebbe dopo la retrocessione del Castel Rigone, la squadra del re del cachemire, dai professionisti ai dilettanti – le indiscrezioni dicono che a Solomeo dovrebbe nascere una vera e propria accademia dello sport, con tanto di campus.
ACCADEMIA DELLO SPORT E UNIVERSITA’ – Il progetto, stando ai rumors bene informati di ambienti vicini all’imprenditore, prevede anche una sorta di partnership con l’Università per Stranieri, per coinvolgere i numerosi studenti stranieri.
OLIVIERO ALL’ACCADEMIA DELLO SPORT? – Il progetto sarà presentato a breve a Milano ma, stando a indiscrezioni stampa, pare che Maurizio Oliviero, amministratore Adisu, sia tra i punti fermi del nuovo progetto di Cucinelli.