Nasce Opportunità Impresa, un’interessante iniziativa informativa che il Comune di Corciano, con il supporto della Direzione Provinciale INPS di Perugia, ha previsto per i cittadini: si tratta un servizio di sportello attraverso il quale Comune e Inps vogliono incontrare i corcianesi che, dopo aver perso il lavoro, valutano la possibilità di creazione di una propria impresa.
GLI INCONTRI PILOTA – Opportunità impresa nasce per illustrare le opportunità offerte dal Comune; le opportunità che INPS offre a coloro che sono percettori di prestazioni a sostegno del reddito ed intendono avviare una propria impresa; costi ed eventuali agevolazioni contributive per le nuove imprese. Al momento Opportunità impresa terrà due incontri pilota nella sede municipale – Corciano centro storico, Corso Cardinale Rotelli n. 21 – Area Sviluppo del Territorio, martedì 27 maggio dalle 10 alle 21 e giovedì 5 giugno dalle 15.30 alle 17.30. Gli incontri sono su appuntamento, pertanto si invita chiunque fosse interessato a prendere contatto con: Comune di Corciano – Area Sviluppo del Territorio – Servizio Sviluppo Economico tel. 075 5188232 – e-mail: b.paltriccia@comune.corciano.pg.it, per spiegare le proprie esigenze e fissare un appuntamento. All’esito di questi due appuntamenti sperimentali si valuteranno le modalità ed i termini per l’eventuale prosecuzione dell’attività.
SINERGIA TRA ENTI – “Oggi le amministrazioni pubbliche – afferma il sindaco Cristian Betti – vengono viste spesso come un ostacolo alla crescita ed alle opportunità economiche del territorio. Questa sinergia fra Comune di Corciano e INPS di Perugia, che dà luogo ad Opportunità Impresa, è un chiaro segnale che invece, se c’è la voglia, il coraggio e l’entusiasmo di aprire vie nuove, il pubblico può essere davvero motore di sviluppo e non più barriera. Ringrazio ovviamente Antonio Curti, Direttore INPS, che si è adoperato in maniera fattiva per questo servizio e che è un punto di riferimento importante per me e per l’Amministrazione da me guidata”.