Pubblichiamo il comunicato ufficiale della SC Montemalbe Ellera scritto dal Presidente Fausto Radi:
“In qualità di Presidente della SC, mi sento in dovere di dare alcuni chiarimenti, poichè da tempo girano “voci” di scioglimento della stessa.
Prendo l’occasione della fine dei Campionati e siccome stiamo pianificando la prossima stagione, per ribadire che:
– la SC non si scioglie
– ci saranno, nuovi ingressi nel Consiglio, in un’ottica di un giusto ricambio.
– sarà immutato lo scopo della SC, sociale e di crescita dei ragazzi. Prova è il fatto che, oltre avere avuto la fortuna di aver lanciato dei ragazzi verso Società professionistiche, abbiamo altri 130 ragazzi, che abbiamo in custodia, a cui abbiamo fatto il possibile di non fargli mancare nulla. Motivo di orgoglio è sentire i genitori che ci dicono: “porto mio figlio, qui, perchè mi hanno detto che prendete tutti!!!”.
– la ns. politica rimarrà quella di non obbligare i genitori a “vincolare per anni”, il proprio figlio alla Società con una firma, ma con la reciproca fiducia.
– in questi giorni parteciperò, con lo staff tecnico, ad degli incontri con i genitori, per illustrare il nostro programma per il 2014-15.
Con l’occasione ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a portare a termine questa Stagione calcistica, in primis i ragazzi ed i loro genitori.”