Venerdì e sabato prossimi a Corciano si terrà la Festa dell’Europa, un’occasione per tutta la cittadinanza di partecipare ad un evento organizzato per conoscere meglio, apprezzare, ma anche discutere sull’Europa di oggi.
Venerdì 9 maggio presso la sala Arca di Ellera alle ore 10:30 si terrà l’incontro “interpreti del futuro dell’Europa”. Parteciperanno il sindaco Cristian Betti, la consigliera comunale Chenivessesi, delegata da Marie-Pierre Teyssier sindaco di Civrieux d’Azergues, città gemellata francese e Barbara Wilhelm, sindaco di Pentling, città gemellata tedesca. Verranno esposti i lavori dei ragazzi delle scuole corcianesi sul tema “Cittadinanza Europea” e si potrà ascoltare il concerto vocale e strumentale di alcune classi della Direzione Didattica di Corciano Villaggio Girasole e dell’Istituto B. Bonfigli, le musiche saranno a tema europeo.
Sabato 10 maggio invece l’incontro sarà dalle ore 19:30 nella zona degli impianti sportivi di San Mariano dove si festeggerà l’Europa con una cena a base di piatti italiani, tedeschi e francesi e si ballerà sulle note dell’orchestra spettacolo Lara e Stefano.