Traguardo importante per la casa di moda italiana, specializzata nel prêt-à-porter di cashmere, espressione di lusso quotidiano, che grazie all’inaugurazione parallela di due importanti boutique agli antipodi del pianeta, a Vienna e Seul, raggiunge il numero di 100 negozi monomarca nel mondo.
FINESTRE SUL MONDO – L’apertura di questi due ulteriori punti vendita – spiega un comunicato – , che corrispondono ad altrettante “finestre” sul mondo del borgo medievale di Solomeo di Corciano, vorrebbero simbolicamente rappresentare un ponte tra Oriente ed Occidente; un impegno di coerenza, qualità e passione che permette al marchio di mantenere saldi i valori e le tradizioni a cui è da sempre ancorato e nel contempo di consentire una crescita garbata, graduale e sostenibile.
A VIENNA – Attraverso queste finestre, attentamente diffuse nelle principali capitali mondiali e nelle vie del lusso delle maggiori località resort, si cerca di coniugare, di volta in volta, la bellezza e le tradizioni del paese ospitante ed, allo stesso tempo, l’idea di cultura, di lavoro, di artigianalità che da sempre contraddistinguono l’azienda di Solomeo.
Nel cuore di Vienna, la nuova boutique è situata a metà strada tra l’Hofburg, il palazzo imperiale degli Asburgo, ed il mirabile Danubio, che attraversa e ispira l’Europa. Capitale dalle radici espanse nell’antico e variegato impero mitteleuropeo, Vienna è stata ed è, come l’Italia, un ponte aperto verso il mondo, centro vivo e amante assieme a noi della cultura raffinata, del teatro e dell’opera, dell’arte e del genio.
A SEUL – L’apertura della boutique di Seul aggiunge un’ulteriore soddisfazione al percorso fino ad oggi tracciato, poiché completa la presenza del marchio nelle grandi piazze dell’Estremo Oriente, frontiera fondamentale e centro brulicante e dinamico del mondo. Capitale dell’operosa Corea del Sud, compresa tra la Cina ed il Giappone, questa nuova apertura, situata nel quartiere di Cheongdam-dong,Gangnam-gu,riconosciuto quale vera e propria meta del lusso internazionale e punto di riferimento dell’intera città per lo stile moderno, dagli edifici essenziali che integrano elementi naturali, quali acqua e verde, alla contemporaneità delle forme,conferma l’attenzione che Brunello Cucinelli dedica ai Paesidel Far East, dove è così viva e tangibile l’ammirazione che le culture lontane dedicano all’Italia, alla sua storia ed ai suoi prodotti.
UNA PRESENZA DISCRETA – “Attraverso l’occasione speciale legata a queste nuove aperture – commenta Brunello Cucinelli – ci auguriamo che il lavoro proveniente dalla nostra terra, frutto della nostra tradizione e delle nostre mani, sia sempre una presenza discreta ma riconoscibile; simbolo autentico di made in italy che promuove materie prime di eccellenza, sartorialità, creatività e artigianalità, vero testimonial del lifestyle italiano nel mondo”.