spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Un laboratorio tessile per il recupero dei pazienti, Cucinelli aiuta il centro disturbi alimentari “Pellicano”

Da leggere

tessilePassa anche per i laboratori tessili del re umbro del cachemire, Brunello Cucinelli, il percorso di guarigione degli ospiti del Pellicano, un centro di cura dei disturbi alimentari fondato a Perugia nel 1997 che sinora ha curato oltre 2.000 persone.
Il ruolo del laboratorio di taglio e cucito messo in piedi con il contributo dell’azienda di Solomeo è raccontato nel libro “Il cibo delle dee” curato da tre terapeuti del Pellicano, Maria Assunta Pierotti, Raffaele Ruocco e Aldo Stella.
Il volume è stato presentato nei giorni scorsi dagli autori nel teato Cucinelli, a Solomeo.
Nel libro sono raccontati, da chi ogni giorno da vicino segue e vive questo luogo, ostacoli, traguardi e sconfitte del percorso dei pazienti all’interno della struttura del Pellicano.
Uno spazio importante nell’ambito del percorso di cura è riservato alle attività creative ed espressive. Oltre alla musica e alla danza, recentemente, è stato attivato, grazie al contributo della Brunello Cucinelli, che mette a disposizione tessuti e filati, un laboratorio per imparare a cucire e ricamare.
Ogni giorno gli ospiti del centro dedicano alcune ore alla creazione e realizzazione di oggetti che possono essere indossati e venduti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img