Cinquemila domande per 200 posti previsti al nuovo ipermercato di Ellera, al posto della discoteca Quasar: tanti sono i curriculum arrivati alla Conad Pac 2000A, come scrive Michele Nucci sulla Nazione di stamattina. Al nuovo Iper Conad, per la sola parte che riguarda lo spazio gestito dall’azienda di Ponte Felcino, serviranno figure come magazzinieri, esperti del ‘fresco’e macellai, persone che sappiano stare al pubblico e organizzare il lavoro del reparto gli ordini. Previsto anche personale più specializzato, come quello che servirà per le parafarmacie, la profumeria o l’ottico: in totale, appunto, duecento persone in tutto.
ALTRE SELEZIONI – Scaduti i termini per la presentazione delle domande per le figure di cui sopra, non è invece ancora cominciata la selezione che riguarda le altre figure necessarie agli altri 50 negozi che apriranno all’interno dell’ipermercato tra cui, sembra, due grandi marchi internazionali come H&M per l’abbigliamento e Burger King per la ristorazione veloce. Molti altri, spiega la Nazione, sono comunque i marchi che sbarcheranno a Ellera di Corciano e per i quali potrebbero servire dai 300 ai 500 posti in più rispetto all’alimentare.
L’APERTURA ENTRO NATALE – Se non ci saranno intoppi – ma i lavori vanno avanti spediti: si stanno già mettendo le coperture nere sulle facciate e procedono anche i lavori alla viabilità intorno al centro commerciale, con deviazioni che ogni tanto creano traffico nelle ora di punta – si aprirà entro l’autunno: due le date principali, il 13 settembre oppure l’11 ottobre, due sabati: l’obiettivo di Conad Pac 2000A è comunque di aprire entro il prossimo Natale.