Grande attesa per lo spettacolo “Romeo e Giulietta” in programma domenica 23 marzo alle ore 21 al Teatro della Filarmonica di Corciano. L’adattamento e la traduzione della più celebre più celebre tragedia di tutti sono di Francesco Niccolini. Pubblichiamo il video promo reso disponibile dal Teatro Stabile dell’Umbria.
La novità in questo allestimento è il fatto che la tragedia viene recitata in modo corale: come scrive Francesco Farina nel Corriere del Mezzogiorno recensendo il lavoro “La giovane compagnia trasforma la tragedia di Shakespeare in una commedia corale, affidata a sette bravi attori ben assortiti[…]Persino la celebre scena del balcone diventa un rito collettivo, commentato dai sospiri di un coro che ha fretta di andare a dormire. S’irrobustisce, invece, lo scontro generazionale tra l’impulso adolescenziale di abitare un mondo in cui regnino sovrani l’istinto e l’innocenza, e la società degli adulti più incline al calcolo e alla corruzione”.
In scena troviamo Lea Barletti, Dario Cadei,Ippolito Chiarello, Angela De Gaetano, Filippo Paolasini, Luca Pastore, Fabio Tinella diretti da Tonio De Nitto.
Per ulteriori informazioni:
075-5188260/255 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 tutti i giorni
teatrodellafilarmonica@comune.corciano.pg.it
infopoint@comune.corciano.pg.it