Sotto il cielo azzurro e il bel sole di un assaggio di primavera 268 atleti hanno partecipato domenica 2 marzo alla gara podistica 29° trofeo “Associazione Polisportiva Solomeo” e 27° trofeo “Renato Gabrielli”, organizzata dalla Polisportiva di Solomeo presso il centro sportivo “Don Alberto Seri”.
Gli atleti si sono ritrovati sul posto alle 8.30 e alle 9.30 in punto sono iniziate le due gare in programma: la 13 km categoria amatori maschile e femminile e la 5 km aperta a tutti. Iscrizioni e cronometraggio a cura di dreamrunners.it.
I PREMI – Ai primi classificati è andato il 29° Trofeo Polisportiva Solomeo. I primi cinque assoluti hanno tutti ricevuto in premio una confezione alimentare. Oltre ai già citati: Valerio Scasselati (49’34” – categoria B – squadra ATL Taino) e Claudio Giorgetti (49’42” – ctegoria E – squadra Amatori Pod. Terni).
L’ASSOCIAZIONE – Soddisfazione per la riuscita dell’evento dal presidente della Polisportiva Solomeo Andrea Ciprini: “La gara – ha detto – è un appuntamento fisso per gli appassionati ed una delle tante iniziative che organizziamo durante l’anno con il coinvolgimento di bambini, giovani e meno giovani”. Non poteva mancare all’appuntamento l’assessore allo sport e all’associazionismo Luca Terradura che ha sottolineato l’importanza di eventi come questo che contribuiscono alla coesione e testimoniano l’operosità delle associazioni corcianesi.