Il 27 febbraio alle ore 18 la Dr.ssa M.Sara Sanavìo, psicologa psicoterapeuta, presenterà l’incontro “Le paure di bambini e adulti. Come gestirle per non farsene schiacciare” alla Scuola Per Genitori presso la Libreria CLU a Ellera in Via Ponchielli.
“Le paure fanno parte dell’esperienza di ciascuno, bambini e adulti, e sono essenziali per la nostra sopravvivenza: in questo senso e’ importante riconoscerne l’utilità. Esse però rappresentano anche un’esperienza molto sgradevole, che spesso si vorrebbe evitare per noi stessi e per i nostri figli, che vorremmo vedere felici, o almeno sereni.
Non sempre questo riesce, e a volte ci si trova invischiati in una sorta di circolo vizioso in cui la volontà’ e la razionalità’ non sembrano funzionare, e le paure prendono il sopravvento contro ogni ragionamento logico. Infatti la paura rappresenta la parte più istintiva e irrazionale dell’ essere umano, l’emozione forse più ancestrale. Come fare allora per non esserne travolti? E possiamo fare qualcosa per aiutare i nostri figli a superarle?
In questo incontro affronteremo questo argomento anche con il contributo dei presenti e cercheremo soluzioni per trasformare i limiti in risorse e per aiutare davvero noi stessi e i nostri figli a vivere in modo più sereno.
M.Sara Sanavìo”
Per accedere alle lezioni della Scuola per Genitori è necessario associarsi a ment&corpo presso la libreria CLU pagando una quota annuale.
Per info e iscrizioni tel. 075/5171801