Non si arresta l’azione di duro contrasto contro l’esercizio della prostituzione maschile e femminile su strada da parte dei carabinieri della Compagnia di Perugia. Sulla scia dei positivi risultati conseguiti nel corso dell’operazione di metà febbraio, che ha suscitato molti consensi nella cittadinanza, la scorsa notte è stato condotto un altro servizio anti-prostituzione dagli stessi militari, coadiuvati dal personale della locale polizia provinciale, che hanno controllato a tappeto Strada Olmo Valle oltre che Via Settevalli, Via Cortonese e Via Pievaiola, costringendo i “liberi professionisti” del sesso a chiudere cassa anticipatamente.
Più di quaranta le persone generalizzate; otto le prostitute identificate, tutte di nazionalità rumena; controllati undici transessuali di nazionalità argentina e brasiliana; alcuni casolari abbandonati ispezionati, covo degli “incontri d’amore”.
A finire nei guai sono stati un 34enne brasiliano, noto alle forze dell’ordine e risultato inadempiente al decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Questore di Perugia nel mese di novembre 2012, e un 38enne tunisino, anch’egli con una lunga fedina penale, sorpreso nel capoluogo in violazione del provvedimento di divieto di dimora nel comune di Perugia impostogli recentemente dal Tribunale per reati in materia di droga. Analoghe iniziative verranno riproposte nei giorni a venire per rispondere alla crescente richiesta di sicurezza da parte dei cittadini del perugino e del corcianese.
Lotta contro la prostituzione anche nel corcianese
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.