spot_img
venerdì 24 Gennaio 2025
spot_img

Il 18 febbraio imprenditori umbri a Roma per la manifestazione “Senza Impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro”

Da leggere

immagine promo manifestazione_web“Un anno fa siamo scesi in piazza a Perugia, per dire “BASTA”. Ora faremo sentire la nostra voce a Roma, per chiedere al Governo un’inversione di rotta e azioni immediate per rovesciare una situazione che crea ormai un insostenibile disagio economico e sociale, anche a livello territoriale”. Confcommercio di Perugia e comprensorio, ancora una volta, chiama a raccolta gli imprenditori.

LA MANIFESTAZIONE – Sono già numerosi gli imprenditori che hanno dato la loro adesione alla manifestazione nazionale delle imprese del terziario e dell’artigianato proclamata da Rete Imprese Italia per il 18 febbraio prossimo, ore 12, a Roma, in Piazza del Popolo, con lo slogan “Senza Impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro”.

LE PAROLE DI MERCURI – “Stiamo continuando la nostra azione di rivendicazione dei diritti dei nostri associati. Non ci stancheremo mai di lottare per le nostre imprese. Il 18 febbraio a Roma dobbiamo esserci, dobbiamo farci sentire”, sottolinea il presidente Confcommercio di Perugia e comprensorio Sergio Mercuri. “Le imprese perugine vogliono ancora  scendere in piazza.  Sono stanche di vedersi “rubare” il futuro, di lavorare in condizioni di continua incertezza, strozzate da una fiscalità intollerabile, inascoltate dalla classe politica, esasperate di sentirsi raccontare che la crisi è ormai finita. Le piccole e medie imprese costituiscono la spina dorsale dell’economia italiana e umbra, essendo il 98% delle imprese attive sul territorio. Fisco, burocrazia, mancanza di credito, normative sul lavoro sono i temi cruciali che la politica deve affrontare per fronteggiare una crisi che rischia di decimarle con evidente danno per tutto il sistema Paese. […] La nostra è certamente una mobilitazione di protesta, ma vogliamo anche dare il nostro contributo di proposte a chi deve decidere, nell’interesse generale, le priorità di intervento per far uscire il paese dalla crisi. Ogni imprenditore dovrebbe sentire il dovere di essere a Roma con noi, perché la situazione è talmente drammatica che non possiamo più aspettare, né pensare di delegare agli altri la difesa delle nostre attività, del nostro futuro. Quindi rivolgo un appello a tutti i miei colleghi perché il 18, anche dal nostro territorio, siano in tanti a partecipare!”

PARTECIPARE – Per aderire basta chiamare lo 075.506711 o scrivere all’email ascom.perugia@confcommercio.pg.it
Per favorire la partecipazione Confcommercio mette a disposizione pullman gratuiti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img