Quaranta anni di servizio in cui, con dedizione e passione, ha fatto la storia dell’asilo nido comunale “La Mongolfiera” di Chiugiana.
Da lunedì scorso l’educatrice Patrizia Vagnetti è andata in pensione terminando di svolgere uno dei compiti più delicati e gratificanti per una maestra: educare i bambini nei loro primi mesi di vita e, soprattutto, vedere e toccare con mano il raggiungimento dei loro progressi giorno per giorno.
Una missione che Patrizia Vagnetti ha sempre svolto con orgoglio come ribadisce in una lettera indirizzata al Comune di Corciano. “Sono orgogliosa – si legge – per avere operato in un Asilo che è sempre stato considerato all’avanguardia e che ha, in più di un’occasione, inorgoglito questo Ente”. Vagnetti ringrazia anche l’Ufficio Personale per il sostegno e il supporto offerto dovendo districarsi tra le maglie della burocrazia. “Il traguardo che ho consolidato – prosegue l’insegnante – mi caratterizza come la dipendente comunale andata in pensione con il maggior numero di anni di servizio”.
“Ora sono una semplice cittadina – scrive ancora Vagnetti – e sono orgogliosa del mio Comune e del servizio all’infanzia in cui ho lavorato nel quale rimangono colleghe valide, preparate e, soprattutto, innamorate”.
Il sindaco Cristian Betti non ha esitato a risponderle. “In questa pagina importante della vita che è la pensione – scrive il primo cittadino – nel formulare i migliori auguri per vivere appieno questo ‘nuovo tempo’, c’è ancora il desiderio, come mi sembra di leggere tra le righe di saluto della signora Vagnetti, di continuare a contribuire allo sviluppo della comunità. Le porte della città rimangono aperte”.
Quarant’anni al nido “La Mongolfiera”, la maestra Patrizia Vagnetti in pensione
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.