Il prossimo 31 gennaio 2014 scade il termine per la presentazione della dichiarazione TARES obbligatoria nel caso in cui nel 2013 si siano verificate le seguenti ipotesi:
- INIZIO DELL’OCCUPAZIONE O DELLA DETENZIONE DI LOCALI O AREE SCOPERTE OPERATIVE;
- VARIAZIONE DI ELEMENTI INCIDENTI SUL TRIBUTO (SUPERFICI, DESTINAZIONI DEI LOCALI, NUMERO DI OCCUPANTI – salvo che per i residenti);
- CESSAZIONE DELL’OCCUPAZIONE DI LOCALI / AREE SCOPERTE;
- SUSSISTENZA, MODIFICAZIONE O CESSAZIONE DELLE CONDIZIONI PER BENEFICIARE DI AGEVOLAZIONI, RIDUZIONI O ESCLUSIONI DELLE SUPERFICI.
La dichiarazione deve essere presentata utilizzando gli appositi moduli disponibili sul sito internet comunale e consegnata all’Ufficio tributi o direttamente, o per posta raccomandata con ricevuta di ritorno, o tramite PEC allegando la scansione del modulo firmato.
Sempre entro il 31 gennaio 2014 le utenze non domestiche che sono interessate ad usufruire dell’agevolazione proposta nell’art. 22 del regolamento comunale TARES sono tenute alla presentazione della dichiarazione attestante la quantità di rifiuti assimilati agli urbani avviati al recupero in forma autonoma nel corso dell’anno solare 2013. E’ disponibile sul sito internet comunale l’apposito modello.
L’agevolazione sarà successivamente calcolata dall’Ufficio tributi e sarà applicata in compensazione con il tributo dovuto per l’anno successivo o rimborsata.