Il Comune di Corciano chiama a raccolta le realtà del territorio e i cittadini per contribuire a stilare il nuovo piano anti corruzione.
Entro il 24 gennaio tutti i soggetti interessati potranno far pervenire eventuali proposte ed osservazioni in relazione alla definizione del piano triennale di prevenzione della corruzione 2014 -2016.
Il piano è un programma di attività nel quale, partendo dalla individuazione delle aree ed attività maggiormente esposte al rischio corruttivo, vengono individuate le misure specifiche da attuare o implementare in funzione della riduzione di tale rischio.
Il Comune richiede quindi la partecipazione dei cittadini, delle organizzazioni sindacali, delle associazioni di consumatori e degli utenti, degli ordini professionali e imprenditoriali, dei portatori di interessi diffusi e, in generale, di tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune di Corciano per mettere a punto la migliore strategia.
Le proposte e le osservazioni dovranno pervenire all’ufficio del Segretario Generale, a mano presso l’Ufficio Protocollo, sede municipale in Corso Cardinale Rotelli n. 21, a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comune.corciano@postacert.umbria.it o tramite posta indirizzata a: Comune di Corciano, Segreteria Generale, Corso Cardinale Rotelli n. 21 – 06073 Corciano (Pg).
Scarica la bozza del piano anti corruzione qui
Per ulteriori informazioni clicca qui.