Grazie ai contributi raccolti nel 2013 con UniCredit Carta Etica – la carta di credito che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata alimentando un fondo destinato a iniziative e progetti di solidarietà– ecco che arriva in Umbria un contributo di 24mila euro destinato all’acquisto di beni per l’attività sociale svolta da tre organizzazioni Non-Profit attive nelle province di Perugia e Terni e aderenti a “Il Mio Dono”, la rete di solidarietà di UniCredit.
I progetti finanziati in Umbria sono dedicati ad Associazioni che operano sul fronte della malattie, della disabilità e del disagio sociale.
Una delle tre associazioni a cui andranno parte dei proventi è Babele a Corciano, cooperativa sociale operante nel settore socio – sanitario ed educativo. Le altre due sono AUCC Perugia, Associazione umbra per la ricerca e la lotta al cancro e CIPSS Terni-Narni impegnata nella realizzazione di interventi domiciliari e scolastici di assistenza e sostegno psicosociale e gestione di comunità educative e riabilitative per minori e disabili adulti.