Il secondo congresso regionale umbro di Sinistra Ecologia e Libertà dell’Umbria, si svolgerà a Corciano, presso l’Hotel Il Perugino in Via Antonio Gramsci ad Ellera domenica 12 gennaio 2014 con inizio alle ore 9.30.
Lo scrive un comunicato di AgenParl Agenzia Parlamentare secondo cui il programma dei lavori prevede la registrazione dei delegati, la nomina della Presidenza, la relazione del Coordinatore uscente Gigi Bori, la nomina delle Commissioni, il saluto degli invitati, l’apertura del dibattito, le votazioni e le conclusioni di Francesco Martone del Coordinamento nazionale Sel e responsabile della Cooperazione e della politica estera del partito.
Nell’ultima tornata elettorale a maggio 2013 SEL si è schierata insieme al PSI nella coalizione di centrosinistra che appoggiava il futuro sindaco Cristian Betti. L’alleanza socialista ha incassato il maggior numero di voti dopo il Partito Democratico ottenendo il 10,5% delle preferenze (839 voti) e due seggi, portando in consiglio comunale Sabrina Caselli (177) e Rodolfo Spaterna (168). Dopo la nomina di Caselli ad assessore (politiche sociali) in consiglio è subentrato Mario Taborchi,eletto nelle file di SEL+PSI con 114 voti.
Tutto sulle elezioni del 26 e 27 maggio 2013:
http://www.comune.corciano.pg.it/comune/il-comune-informa/elezioni-amministrative-2013-del-26-e-27-maggio-2013