Un albanese di 47 anni, domiciliato a Corciano, è stato rimpatriato dalla polizia dopo aver scontato la sua pena nel carcere di Capanne.
Era stato arrestato nel giugno del 2009 dalla guardia di finanza a Trani – fa sapere la Questura di Perugia – a bordo del suo camion dove erano stati trovati nascosti nell’intelaiatura 7,5 chili di eroina dai quali si potevano ricavare circa 20 mila dosi.
In vista della sua scarcerazione, l’ufficio immigrazione della Questura aveva pianificato le procedure per il rimpatrio. Appena lasciato il carcere è stato quindi condotto dagli agenti in questura dove la polizia scientifica lo ha fotosegnalato. Presso l’ufficio Immigrazione gli è stato quindi notificato il provvedimento di espulsione per poi essere accompagnato al palazzo di giustizia per l’udienza dal giudice di pace per la convalida del provvedimento di immediato rimpatrio.
Mercoledì pomeriggio è stato trasferito all’aeroporto di Roma Fiumicino da dove, in tarda serata, è partito per Tirana, dove l’albanese rimpatriato è giunto verso mezzanotte.