spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Il Teatro della Filarmonica apre la sua prima stagione con Ascanio Celestini

Da leggere

Corciano Note agosto 2011 pag 01-22C’è grande attesa per l’apertura della prima stagione di prosa del Teatro della Filarmonica di Corciano. La prima data in cartellone è fissata per il 7 gennaio prossimo. Il sindaco di Corciano, Cristian Betti, ha annunciato inoltre l’importante adesione del Teatro – un ‘gioiello’ di 144 posti il cui restyling, compiuto anche con fondi UE, si è concluso nel 2008 – al circuito regionale del TSU ”L’ingresso nel circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e l’avvio della stagione di prosa, sono i primi tasselli di un percorso di revisione e valorizzazione della cultura in ambito comunale. La sfida sara’ far vivere il Teatro della Filarmonica anche al di la’ degli 8 spettacoli in calendario, affinché possa diventare pure punto di riferimento per giovani artisti che intraprendono attivita’ di formazione. Dello stesso avviso è  l’assessore Lorenzo Pierotti, ”crediamo nella capacita’ propulsiva della cultura – ha spiegato – e vogliamo passi il messaggio che proprio questo sara’ il nostro cavallo di battaglia, per contribuire, con Perugia, al percorso verso il conferimento di Capitale della cultura 2019”.

Per l’organizzazione della Stagione l’amministrazione ha assunto un impegno economico pari a 15.500 euro. Sei gli spettacoli in cartellone, dal 7 gennaio al 5 aprile, ai quali si aggiungono due proposte fuori abbonamento; sempre due le incursioni nell’universo della danza ed altrettante le iniziative organizzate per le scuole elementari e medie del territorio comunale.

Il primo artista a calcare le scene del teatro martedì prossimo alle ore 21 sarà Ascanio Celestini con il suo DISCORSI ALLA NAZIONE studio per spettacolo presidenziale: un’affilata analisi del linguaggio politico, un’invettiva spietata e ironica in cui uno dei più apprezzati affabulatori del teatro italiano presta voce a diversi personaggi pubblici del passato e del presente. In chiusura il travolgente e graffiante discorso del tiranno che chiede al popolo di farsi eleggere.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a partire da sabato 4 gennaio, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria (TSU) dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. È possibile inoltre acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Inoltre nel nostro sito Corcianonline, alla sezione TEATRO, troverete tutto il cartellone in programma per il 2014.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img