spot_img
martedì 5 Novembre 2024
spot_img

Truffa ai danni dello Stato, ex assessore patteggia la pena

Da leggere

Truffa aggravata ai danni dello Stato per essersi fatto assumere fittiziamente al fine di percepire la doppia identità, sia in termini di accantonamento del Tfr, sia in termini di contributi versati dal Comune tra il 2013 e il 2016.

Protagonista della vicenda è l’ex assessore ai lavori pubblici 2013-2018 Luca Terradura, del Pd. La condanna è stata ‘ratificata’ ieri mattina davanti al giudice per l’udienza preliminare di Perugia, insieme a quella per il commercialista che si sarebbe prestato ad assumerlo fittiziamente.

EX ASSESSORE CONDANNATO PER TRUFFA ALLO STATO, LA LEGA DI CORCIANO PRESENTA UN ESPOSTO PER DANNO ALL’IMMAGINE

Il danno – riporta la Nazione Umbria – è stato comunque risarcito. Si tratta in totale di 27.000 euro. Terradura era accusato di essersi fatto assumere dal commercialista nel 2013 richiedendo – dopo l’elezione e la nomina ad assessore – l’aspettativa, con indennità a carico del Comune.

DANNO ALL’IMMAGINE DOPO CONDANNA DELL’EX-ASSESSORE PER TRUFFA, LA MAGGIORANZA: “DALLA LEGA SOLO BASSA SPECULAZIONE”

L’opposizione in consiglio comunale – su iniziativa della consigliera del M5S Simonetta Checcobelli con il successivo appoggio del consigliere di FI Luca Merli – nel 2016, consultando l’albo pretorio online, aveva prima sollevato il tema in consiglio, presentando poi un esposto in Procura. Le indagini hanno accertato la presunta truffa aggravata. Da lì la decisione del patteggiamento dopo il risarcimento del danno.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img