Furto alla scuola media di Mantignana, plesso dell’Istituto comprensivo Bonfigli di Corciano. I ladri nella notte si sono introdotti nell’edificio e hanno portato via tre tablet e un computer portatile.
Stando a quanto si è appreso in ambienti scolastici il danno più importante riguarda il furto del notebook con il quale si gestiva la LIM, la lavagna multimediale.
I ladri si sarebbero introdotti dalla palestra per poi arraffare nelle aule quello che hanno potuto. Non molto in verità – ci dicono – poiché altre apparecchiature e oggetti di valore ormai vengono riposti nell’adiacente scuola elementare, munita di allarme. Il personale scolastico ha dato l’allarme in mattinata ed è intervenuto il 113.
La scuola media di Mantignana, dunque, di notte rimane incustodita al contrario, ad esempio, di quella nella frazione di San Mariano di Corciano dove sono state posizionate le telecamere di sicurezza.
La scuola visitata l’altra notte dai ladri è la stessa dove di recente è crollato il cappotto di una delle pareti esterne. I lavori per il ripristino dell’intonaco sono ancora in corso.